Agosto Calentanese: un mese di incontri culturali al Santuario di Calentano

La comunità di Calentano anche quest’anno organizza una serie di incontri ed eventi che allieteranno le serate del mese di Agosto.

Nella splendida cornice del Santuario dell’Annunziata, per tre sere si parlerà di storia, architettura e cultura con esperti del settore che racconteranno la vita del borgo a pochi chilometri da Ruvo.

Si inizia domani, mercoledì 3 agosto 2011 alle ore 21.00, all’interno del Santuario, con la conferenza: “Passato, presente e futuro del territorio e del Santuario di Calentano”. Illustrerà il tema l’Arch. Giuseppe Caldarola.

Il secondo evento è programmato per mercoledì 10 agosto sempre alle 21.00 quando si terrà la conferenza tenuta da Cleto Bucci sul tema: “La Comunità ruvese vista da Roberto Massone dieci anni dopo l’unità d’Italia”

Ultimo appuntamento dell’Agosto Calentanese 2011 si terrà venerdì 19 agosto alle ore 21.00 con l’incontro dedicato al tema: “Ruvo la sua storia e i suoi monumenti” a cura dell’Arch. Giuseppe Caldarola.

In tre serate sarà quindi possibile scoprire aspetti sconosciuti e inediti della nostra storia comune e di quella del piccolo e splendido borgo di Calentano.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente La Parrocchia di S. Domenico festeggia il suo titolare Successivo Ruvo e San Rocco: una conversazione con Mons. Vincenzo Pellegrini