Il Concerto dell’Epifania e la Premiazione del Concorso “Miglior Presepe” chiudono gli appuntamenti del Natale rubastino

Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia

Locandina Pro Loco Ruvo PresepeDomenica, 6 gennaio 2013 alle ore 18,30 nella solenne cornice della chiesa di San Giacomo in corso Ettore Carafa avrà luogo la premiazione dei presepi partecipanti al concorso “Miglior Presepe” organizzato dalla Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, Assessorato Cultura e Turismo.

Alla serata interverranno le Autorità locali e i componenti della commissione giudicatrice.
La commissione ha proceduto alla valutazione delle opere presepiali con riferimento ai prescritti criteri del regolamento del concorso, che prevede opere inedite, realizzate con tecniche espressive e materiali a libera scelta del partecipante. In particolare si è tenuto conto della espressività emotiva e religiosa, proporzioni e plasticità della forma, aspetto cromatico, originalità e abilità nell’uso dei materiali.
La commissione, quindi, ha indicato i presepi vincitori per le diverse categorie di partecipanti, sottolineando la grande qualità delle opere in concorso che hanno rappresentato, in maniera variegata e qualificata, l’evento cardine del Cristianesimo quale è la nascita di Gesù Redentore.
A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso e la fotografia.

L’evento ha avuto un successo, al di sopra di ogni aspettativa e ciò costituisce un incoraggiamento per future e maggiori adesioni in modo da poter alimentare la grande tradizione dei presepi a Ruvo di Puglia.

La serata di premiazione sarà allietata dal concerto dell’Epifania a cura del Coro di Voci Bianche ed Ensemble Vocale “Rubis Canto”; direttore M° Nicola Bucci.

Auspicando un’ampia partecipazione di tutti i cittadini l’Associazione Turistica Pro Loco è lieta di porgere i più sentiti auguri, a tutti, di un buon 2013.

Antonello Olivieri

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Ruvo di Puglia accoglie i Re Magi di Crispiano ai piedi del Presepe Successivo Dal 15 al 24 gennaio a Ruvo la mostra didattica "Conosci don Tonino"