Nel Giorno del Ricordo, tradizionale concerto di marce funebri nella chiesa del Purgatorio

Il 2 Novembre di ogni anno, giorno della Commemorazione dei fedeli defunti, nella Chiesa del Purgatorio si tiene il tradizionale concerto di marce funebri che apre il mese “particolare” della Confraternita del Purgatorio sotto il titolo di Maria SS. del Suffragio.

Il concerto è intitolato “Nel giorno del ricordo” e sarà eseguito dal Gruppo Bandistico Comunale “Basilio Giandonato” Città di Ruvo di Puglia diretto dal Prof. Rocco Di Rella.

In programma numerose marce funebri eseguite durante la Settimana Santa ruvese, tra cui Vivo Cordoglio di A. Amenduni e Maria Vergine del Suffragio di R. Di Rella, e altre marce classiche della tradizione bandistica italiana, tra cui Dies Irae di G. Verdi, Adagio in Sol di T. Albinoni e Inno alla Virgo Fidelis di D. Fantini.

Nel corso della serata saranno, inoltre, ricordati i carabinieri di Nassyria e i concittadini Dino Stasi e Giuseppe Di Terlizzi, tragicamente scomparsi.

Nell’immagine il programma dettagliato.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Mese di Ottobre, mese del Rosario. Il programma delle celebrazioni in San Domenico Successivo Festa di Santa Cecilia, patrona della musica