Inizia oggi la novena alla Madonna del Buon Consiglio nella Chiesa di S. Rocco

Il prossimo 26 Aprile ricorre la festa della Madonna Del Buon Consiglio festeggiata, almeno dall’inizio del secolo scorso, nella Chiesa di S. Rocco.

Nella Chiesa è, infatti, custodito un dipinto ad olio ovale, di un anonimo di scuola napoletana, che rappresenta la Madonna col Bambino secondo l’iconografia tradizionale. La tela è posta in una cornice argentea per la quale si adoperò agli inizi del 900 l’arcidiacono Don Gaetano Basile.

In preparazione alla festa, da stasera 17 Aprile, si tiene, nella Chiesa dedicata al Santo di Montpellier, la novena, il cui testo fu pubblicato nel 1930 per i tipi di Speranza & de Rosellis.

Il clou dei festeggiamenti si avrà nella festa liturgica della B.V. del Buon Consiglio il prossimo 26 Aprile quando la tela verrà portata in processione per le vie della Parrocchia del SS. Redentore dai confratelli di San Rocco e dalle Associate della Pia Unione “ Madonna del Buon Consiglio”.

Pubblichiamo, di seguito, il programma dei festeggiamenti previsti per quest’anno:

Dal 17 al 25 Aprile

ore 19,00 Solenne Novenario in onore della Beata Vergine del Buon Consiglio; recita del Santo Rosario e Celebrazione Eucaristica(ore 19,30)

25 Aprile

ore 9,00 Giornata Eucaristica . Esposizione del SS. Sacramento per tutta la giornata.

ore 19,30 Te Deum e Solenne Benedizione Eucaristica.

26 Aprile

Festa Liturgica della Madonna.

Celebrazione di Sante Messe ore 8,00 – 9,00 – 10,00

ore 11,30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons.Luigi Martella, Vescovo Diocesano.

ore 19:30 Processione della sacra icona nel territorio parrocchiale del SS. Redentore.

Si ringrazia Giuseppe Altamura

Precedente Cristo è veramente risorto! - Il messaggio del Vescovo in occasione della Pasqua Successivo 26 Aprile: festa di San Cleto, patrono minore della città di Ruvo